mercoledì 2 settembre 2015

Camerano: Manutenzione fiume Aspio e torrente Marganetto


In questi giorni si sta effettuando un intervento di risagomatura e pulizia parziale delle sponde del fiume Aspio nei pressi del ponte di Via della Sbrozzola. L’intervento si va ad aggiungere a quello già effettuato i primi di Agosto presso il torrente Marganetto ed in particolare nel tratto che va dalla Statale alle Terme. 
Le manutenzioni erano state già programmate da tempo a seguito del sopralluogo congiunto, effettuato alcuni mesi fa, tra l’ufficio tecnico del Comune e il Consorzio di Bonifica delle Marche per verificare le condizioni dei due tratti fluviali.
Da quanto riferito dallo stesso Consorzio di Bonifica, al momento la vegetazione per quanto possa sembrare folta, non presenta un pericolo per il deflusso dell’acqua.
Ad ogni modo in alcuni tratti il fiume e il torrente, in conseguenza di eventi atmosferici e situazioni imprevedibili e straordinarie (forti piogge, caduta alberi, etc..), potrebbero  esondare creando situazioni pericolose o provocando danni alle attività, ai residenti della zona e alle auto in transito.
Si quindi raccomanda la massima prudenza nel caso ci si trovasse in tratti stradali o aree con abbondanti flussi o ristagni d'acqua.

#manutenzioni #lavoripubblici #camerano #ambiente #costantinorenato


Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.